New car buyers sign contract documents for new car purchases at the showroom, the salesperson's office.

Ritiro della tua nuova auto: cosa controllare subito?

Finalmente il momento di ritirare la propria auto è giunto e non vedi l’ora di iniziare le tue grandi avventure cittadine e non. Se hai acquistato la tua auto in una concessionaria certificata come Automaster srl, non corri alcun rischio perché l’assistenza post vendita altamente qualificata e la possibilità di poter contare sul servizio offerto dall’officina presente in concessionaria è sinonimo di qualità e trasparenza. 

Se l’acquisto è stato effettuato da un privato è importante, invece, avere alcune accortezze per verificare, prima dell’effettivo ritiro, che le condizioni dell’auto siano in perfette condizioni per non incorrere in truffe o spese successive ed ulteriori di riparazione. 

Di seguito troverai una lista di quelli che, secondo la nostra esperienza, sono i punti indispensabili da spuntare dalla lista: 

  • Controllare la carrozzeria generale

Per evitare che ci siano graffi, ammaccature oppure punti in cui la verniciatura non è in buone condizioni e non sia stato dichiarato in precedenza dal venditore;

  • Controllare le portiere e anche lo sportello del portabagagli

É importante controllare che si aprano e chiudano con facilità senza sforzo per le giunture. Consigliamo anche di dare uno sguardo alle guarnizioni per evitare che siano usurate o danneggiate e possano causare infiltrazioni o la non perfetta chiusura degli sportelli stessi.

  • Mettere in moto e controllare eventuali spie

Provare le varie azioni della macchina (abbaglianti, fari, aria condizionata, servosterzo ecc..) e fare una breve prova di guida, è necessario per valutare che sia tutto perfettamente funzionante e che non ci siano spie poco incoraggianti.

  • Controllare la documentazione

Ultimo, ma non per importanza: la burocrazia. Controllare che tutta la documentazione sia corretta e adatta a poter circolare in tranquillità è uno degli step fondamentali per viaggiare in totale sicurezza e tranquillità.

 

Per saperne di più contattaci siamo a Mercogliano (AV) in Via Nazionale Torrette, 122 oppure contattaci sui nostri social, al numero 0825681164 o invia un’email all’indirizzo automasterav@gmail.com.

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *