Il design è una priorità per Nissan nello sviluppo di ogni suo modello. Con l’avvento dell’elettrico, molte case automobilistiche hanno dovuto rivedere la propria filosofia relativa all’aspetto estetico delle auto: così è stato anche per la stessa Nissan, che ha visto però ripagato il lavoro fatto con Ariya.
Il SUV 100% elettrico giapponese ha ricevuto infatti due riconoscimenti per il suo design:
l’iF Design Award e il Red Dot Award, istituti rispettivamente nel 1954 e 1955, due tra i più prestigiosi premi mondiali di design.
Un altro premio meritato per un’auto elettrica dal design e contenuti originali, Nissan Ariya conquista anche il titolo di Migliore Auto Aziendale di Media Dimensioni.
La giuria di Auto Express ha giudicato positivamente il design moderno ed elegante della vettura, le sue prestazioni interessanti ma anche e soprattutto l’autonomia, la cinque porte giapponese riesce a percorrere oltre 530 km con una sola ricarica energetica.
L’estetica di Ariya è caratterizzata da un frontale imponente, con i nuovi fari a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Il profilo è definito da linee tese e dal tetto spiovente che incrementano il senso di dinamismo e sportività.
Nel posteriore, le luci corrono per tutta la larghezza e lo spoiler segue la linea del tetto. Avvicinandosi alla vettura, le porte si aprono automaticamente, le luci si accendono e il logo Nissan si illumina.
Tutto grazie alla chiave intelligente nella quale sono memorizzate anche le posizioni del volante, del sedile e della console centrale che si settano automaticamente salendo a bordo.
Ariya è anche un modello con il quale Nissan intende alzare l’asticella del prestigio proponendo una gamma di modelli dai contenuti “importanti” sia dal punto di vista dell’equipaggiamento sia del livello tecnologico, a conferma dell’importanza che la Casa di Yokohama attribuisce alle vetture a propulsione elettrica.
Frontale imponente, Ariya, trasmette grande dinamicità e sportività grazie al suo tetto basso, linee filanti e cerchi da 20″ (optional).
Nissan Ariya è la risposta alle aspirazioni e alle esigenze dei clienti di oggi. Combinando i punti di forza nei veicoli elettrici e nei crossover, Ariya segna il passo alla nuova era di Nissan che sarà all’insegna di prestazioni brillanti, tecnologie di connettività e design rivoluzionario.
Potenza, autonomia e connettività sono le parole chiave di questo nuovo Crossover elettrico.
Contattaci subito per prenotare la tua visita in concessionaria e richiedere il tuo preventivo personalizzato per la tua nuova Nissan Ariya full-elettric.
Add a Comment