Nissan 9-U4089571800o7D--1020x533@IlSole24Ore-Web

Le novità in casa Nissan per il 2022

Nissan si prepara a lanciare sul mercato due nuove interessanti versioni del suv Juke che promettono belle sorprese, una versione ibrida e una versione sportiva per rilanciare il modello che negli anni ha riscosso discreto successo sul mercato; ma non solo. In casa Nissan, per il nuovo anno, è previsto anche il lancio di nuove versioni del SUV elettrico Nissan Ariya. Vediamo di scoprirne di più per capire quali saranno le novità apportate.

Stando alle prime notizie, il nuovo Nissan Juke hybrid dovrebbe arrivare nella versione da 145 CV di potenza, grazie alla combinazione di motore a benzina 1.6 aspirato e propulsore elettrico dedicato. La versione a propulsione ibrida Full Hybrid affiancherà la declinazione standard con il motore a benzina 1.0 DIG-T da 114 CV di potenza.

Insieme alla inedita versione ibrida, è attesa la presentazione anche di una nuova versione Juke sportiva Nismo. La gamma sportiva della Juke dovrebbe essere composta da un solo propulsore 1.0 da 117 CV e. per il resto, tutto il progetto resta ancora ignoto.

Relativamente la Nissan Ariya, invece, si tratta di un SUV elettrico dall’importante dotazione tecnologica, dal design innovativo e dalle dimensioni imponenti. Sul mercato saranno disponibili 4 tipologie: Nissan ARIYA VENTURE+, Nissan ARIYA EVOLVE+, Nissan ARIYA PREMIERE e Nissan ARIYA PLATINUM+.

La nuova Nissan si presenta con il sistema della chiave intelligente, le porte si aprono automaticamente accogliendo il conducente e i passeggeri. Riconoscendo l’identità del conducente, inoltre, il volante e il sedile, così come la console centrale a scorrimento automatico, si posizionano secondo le impostazioni già settate.  Completamente nuova e inedita; offre una guida entusiasmante grazie a tecnologie innovative e a una nuovissima piattaforma completamente elettrica. 

Internamente, il nuovo sistema infotainment offre la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto Wireless, oltre a Google Assistant e Alexa. Non mancano l’HUD di ultima generazione e il ProPilot migliorato con la guida di Livello 2 avanzato, oltre a quella di Livello 3 SAE ready. Grazie alla tecnologia e-4ORCE, due motori elettrici e un rivoluzionario sistema a trazione integrale, ARIYA ti offre sensazioni entusiasmanti, maggiore stabilità e agilità su ogni terreno. Il sistema controlla anche il movimento del veicolo quando i freni sono attivati, garantendo una guida più stabile e più agevole. Coppia istantanea ripartita su tutte e quattro le ruote. Domina qualunque superficie grazie alla trazione adatta ad ogni condizione meteorologica. Affronta le curve con la massima precisione e goditi un’esperienza davvero confortevole. Inoltre, i sistemi avanzati di ARIYA permettono di guidare il veicolo elettrico e sembrerà come scivolare sull’acqua.


Benvenuto in un futuro più radioso!

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *