auto nuova quando acquistare auto nuova

Ecco i periodi migliori per acquistare un’auto!

Prima di acquistare un’auto nuova o usata, è importante prendere in considerazione il momento dell’anno che stiamo vivendo: non tutti, infatti, sanno che esistono periodi dell’anno migliori e periodi peggiori in cui acquistare la nostra auto, in base alla stagionalità di alcuni modelli, ai periodi di lancio di nuovi veicoli e ad eventuali promozioni o incentivi in corso.

Può sembrare strano per chi non conosce il mondo delle automobili, eppure, valutare con cura il periodo in cui si sceglie di fare questo importante acquisto, può determinare costi e risultati diversi. Dati, questi, da non sottovalutare quando si sceglie di concludere un acquisto così importante: dopotutto la macchina che sceglieremo sarà quella che ci accompagnerà nei prossimi anni e che dovrà adattarsi alle nostre esigenze e bisogni.

 

Cominciamo dai tre periodi in cui consigliamo di cambiare auto per risparmiare. Questi periodi sono stati scelti in base all’analisi del mercato automobilistico e a tanti parametri che vedremo di seguito, si tratta di: fine anno, il miglior periodo in assoluto; fine del mese; fine del trimestre finanziario.

Vediamo nel dettaglio quali sono le ragioni che rendono queste 3 fasi dell’anno, quelle perfette per il vostro prossimo acquisto.

Tutti questi periodi hanno in comune una cosa: con l’arrivo del nuovo anno, le case produttrici puntano a portare sul mercato nuovi modelli, più tecnologici e dal design sempre innovativo. I costruttori hanno l’interesse, dunque, a puntare sui modelli più nuovi, proponendo offerte sempre più vantaggiose per i vecchi modelli ancora in vendita.

 

Nei mesi a ridosso del nuovo anno oppure alla fine del trimestre finanziario, i classici modelli, che presto saranno sostituiti da restyling o da vetture totalmente nuove, saranno spinti molto, portando le case produttrici a scegliere prezzi di vendita più vantaggiosi e competitivi ma, se siete orientati verso l’ultimo modello, il più tecnologico, e il lato economico-finanziario vi interessa relativamente, il periodo dell’anno che può essere più utile per voi, è certamente quello che va da settembre all’inizio dell’autunno.

Se dicembre, infatti, è il mese migliore per comprare un’auto risparmiando, il mese migliore per acquistare un’auto rinnovata tecnologicamente ed esteticamente è senza dubbio settembre.

In questo periodo, i costruttori offrono modelli aggiornati. Lo abbiamo visto con il lancio della nuova Nissan Qasqai che ha lanciato sul mercato il nuovo modello a settembre, dopo un periodo di impaziente attesa, annunciato a giugno 2021, e un esclusivo tour del veicolo in anteprima mondiale in alcune concessionarie selezionate come Automaster srl.

Durante il mese di giugno, infatti, è stato possibile provare, in anteprima, tutte le esclusive features del nuovo veicolo della famiglia Nissan per poter sperimentare personalmente le incredibili innovazioni tecnologiche, capaci di migliorare le prestazioni di guida, oltre che sicurezza e comfort.

Se si è alla ricerca di una vettura da poco uscita sul mercato, dunque, perché si ricercano le ultime novità tecnologiche e magari un design migliorato rispetto al precedente, settembre resta il periodo migliore.

 

Quali sono le vostre esigenze? Anche voi valutate il momento giusto per i vostri acquisti oppure vi lasciate ispirare dal momento o dalle esigenze personali?

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *